OnePlus continua a tessere le lodi di Nord: conferme ufficiali per display a 90 Hz e 12 GB di RAM

Edoardo Carlo Ceretti Ci saranno anche le app Telefono e Messaggi sviluppate da Google.

OnePlus Nord è ormai dietro l’angolo, con la presentazione ufficiale – nel corso di un evento digitale in realtà aumentata – fissata per il 21 luglio. Proprio per questo, OnePlus continua a solleticare la curiosità degli utenti, svelando alla spicciolata tanti dettagli sul conto del suo primo vero smartphone di fascia media. Gli ultimi in ordine di tempo riguardano display e RAM.

Dopo averlo inaugurato lo scorso anno sul top di gamma OnePlus 7 Pro, il refresh rate a 90 Hz sarà protagonista anche di OnePlus Nord, garantendo una sensazione di fluidità che i classici display a 60 Hz si sognano. Il campionamento del tocco invece sarà effettuato a 180 Hz in alcuni frangenti, come ad esempio le sessioni di gioco, per assicurare una reattività impeccabile.

LEGGI ANCHE: OnePlus 8, la recensione

L’altra grande conferma riguarda la grande abbondanza di memoria RAM: OnePlus Nord sarà disponibile in diverse varianti, la più completa delle quali vanterà ben 12 GB di RAM, in modo da permettere ad un gran numero di app di rimanere aperte in background, senza rischi di ricaricamenti.

Infine, OnePlus ha annunciato anche una novità che potrebbe far contenti alcuni, ma lasciare interdetti altri: Nord avrà pre-installate le app Telefono e Messaggi sviluppate da Google, non più quelle che gli utenti della OxygenOS hanno imparato a conoscere negli ultimi anni. Insieme a queste, ci sarà anche l’app di videochiamate Google Duo.

Fonte: OnePlus
OnePlus 7 Pro

OnePlus 7 Pro

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,67" QHD+ / 1440 x 3120 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    16 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.6
  • Batteria
    4000 mAh