Google Play Pass sbarca in Italia: ecco i prezzi e i piani disponibili (aggiornato: disponibile per tutti)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Google Play Pass sbarca in Italia: ecco i prezzi e i piani disponibili (aggiornato: disponibile per tutti)
Aggiornamenti

Quasi un anno fa Google ha lanciato negli Stati Uniti Play Pass, un abbonamento "stile Netflix" che permette di accedere a centinaia di app premium (giochi inclusi). Con il passare dei mesi il servizio è migliorato molto, arrivando ad includere sempre più titoli. Ma non è questo il punto importante per noi: Google Play Pass è sbarcato ufficialmente in Italia!

Al lancio erano incluse 350 app. Con l'ultimo comunicato stampa Google dice di aver aggiunto più di 150 titoli, dunque con Play Pass dovremmo poter accedere ad almeno 500 applicazioni con un singolo abbonamento. Inoltre, il catalogo si arricchisce mensilmente, ed alcuni giochi saranno anche disponibili in anteprima per gli abbonati.

Ma parliamo di prezzi: Google Play Pass in Italia costa 4,99€/mese o 29,99€/anno con la possibilità di condividere l'accesso all'abbonamento con i membri del gruppo Famiglia. È disponibile un mese di prova gratuito per testare il servizio.

Per maggiori informazioni vi invitiamo ad andare sulla pagina ufficiale di Play Pass e sulla pagina del supporto di Google.

Se invece volete abbonarvi, non vi resta che aprire il Play Store sul vostro dispositivo Android, aprire il menù di sinistra, scegliere "Play Pass" e poi "Inizia la prova gratuita" o "Abbonati".

Aggiornamento 17/07/2020

Pare che la disponibilità di Play Pass fosse limitata ad un gruppo ristretto di persone. Stamattina noi della redazione, aprendo il Play Store, ci siamo ritrovati tutti con Play Pass disponibile per l'acquisto. Possiamo quindi dire con particolare confidenza che Play Pass ora sia disponibile per tutti in tutta Italia. Inizialmente sarà presente un banner in alto nella pagina principale del Play Store, ma potete trovare la stessa voce nel menù laterale (come specificato nell'articolo). Chi di voi si abbonerà?

Fonte: Google