Aperti i pre-ordini per il gaming phone Lenovo Legion: Snapdragon 865+, display a 144 Hz e carica a 90 W (video e foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Aperti i pre-ordini per il gaming phone Lenovo Legion: Snapdragon 865+, display a 144 Hz e carica a 90 W (video e foto)

È da qualche settimana che si parla della possibilità che il prossimo smartphone da gaming realizzato da Lenovo possa essere equipaggiato con l'ultimo SoC di casa Qualcomm e oggi finalmente scopriamo che Lenovo Legion sarà effettivamente dotato di Snapdragon 865+. Il produttore cinese infatti ha mandato live una pagina sul suo store online per le prenotazioni del dispositivo. Prima che gli interessati si avventino sul sito, vi avvisiamo che è disponibile solo per il mercato orientale.

Ci sono però alcuni elementi che vengono confermati, primo fra tutti il processore. Non meno importante poi è la frequenza di aggiornamento dello schermo che sarà maggiore di molti altri dispositivi appartenenti alla stessa categoria: Lenovo Legion infatti avrà un display da 144 Hz. Un valore così elevato all'inizio non sarà supportato da molti titoli, ma col tempo probabilmente aumenteranno gli sviluppatori interessati.

Infine abbiamo la conferma che lo smartphone supporterà la carica ultra-rapida a 90 W.

Non ci sono dettagli sulla capienza della batteria o se il caricatore in dotazione sarà in grado di erogare tanta potenza, ma si tratta in ogni caso di un valore impressionante. Per il resto delle specifiche c'è da pazientare ancora un poco visto che la presentazione ufficiale è prevista per il 22 luglio, e per quell'occasione probabilmente dovremmo sapere se il telefono arriverà anche in Occidente o meno.

https://lenovo-1257188835.cos-website.ap-beijing.myqcloud.com/PC-v1.mp4