Galaxy Tab S7 farà un passo indietro? Il lettore di impronte potrebbe non essere integrato nel display

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy Tab S7 farà un passo indietro? Il lettore di impronte potrebbe non essere integrato nel display

Al Samsung Unpacked del prossimo 5 agosto, i nuovi Galaxy Note 20 dovranno dividere il palco con diversi altri prodotti, che il colosso coreano è in procinto di annunciare. Fra questi, non è un segreto che toccherà anche alla prossima generazione di tablet top di gamma Samsung, ovvero i Galaxy Tab S7.

Al plurale, perché è pressoché certo che quest'anno non si tratterà di un solo modello, ma ben due, chiamati Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+. La maggiore differenze fra i due risiederà nelle dimensioni del display, allo scopo di rivaleggiare in modo ancora più diretto con la serie iPad Pro di Apple. Il primo avrà un pannello AMOLED con diagonale da 11", l'altro da 12,4".

Una novità rispetto a Galaxy Tab S6 – che qualcuno potrebbe considerare peggiorativa, qualcun altro invece no – dovrebbe risiedere nel lettore di impronte digitali, non più integrato nel display, bensì spostato sul fianco, all'interno del tasto di accensione.

Per quanto i lettori di impronte sotto al display siano più all'avanguardia, per il momento in quanto a rapidità e affidabilità sono ancora un gradino sotto rispetto ai lettori tradizionali. Su un tablet poi, averlo sul fianco anziché sul display non dovrebbe fare molta differenza nemmeno in termini di comodità.

I nuovi Galaxy Tab S7 saranno dispositivi top di gamma a tutti gli effetti: animati dallo Snapdragon 865+ con supporto (opzionale) al 5G, batterie fino a 10.090 mAh con ricarica rapida da 45 W e gli impareggiabili display AMOLED. Molto però ruoterà attorno al software: occorrerà sfruttare al meglio la S-Pen e garantire funzionalità improntate alla produttività per riuscire a spezzare davvero l'egemonia di iPad Pro.

Fonte: SamMobile
Samsung Galaxy Tab S6

Samsung Galaxy Tab S6

  • Display 10,5" WQXGA - 1600 x 2560 PX
  • Fotocamera 13 MPX ƒ/2.0
  • Frontale 8 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.35 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 7040 mAh
  • Android 9.0 Pie