App

Twitter supera il miliardo di download sul Play Store, ma la distanza dagli altri social è siderale

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Twitter supera il miliardo di download sul Play Store, ma la distanza dagli altri social è siderale

Le statistiche del Google Play Store parlano di un grande traguardo appena tagliato dall'app ufficiale di Twitter: il superamento del primo miliardo di download.

Un risultato sicuramente eccezionale in senso assoluto, dal momento che sono poche le app capaci di raggiungere un pubblico così ampio, ma calato nel contesto dei principali social, finisce per essere parzialmente ridimensionato. Sebbene infatti Twitter sia una piattaforma unica nel suo genere, il confronto con Facebook e Instagram è d'obbligo.

Le due app della scuderia di Mark Zuckerberg hanno infatti da tempo superato i 5 miliardi di download, addirittura Facebook superò il suo primo miliardo ben 6 anni fa, a riprova di una popolarità ben superiore rispetto a Twitter. Va tuttavia sottolineato che il sito ufficiale di Twitter coincide con una progressive web app completa e realizzata con i fiocchi, per certi versi superiore all'app in sé, spingendo molti utenti ad usarla in luogo dell'app stessa. E voi utenti di Twitter, usate l'app, o vi rivolgete direttamente al sito mobile?