Ecco a voi OnePlus Nord: il video che ci dice proprio tutto sul suo design e non solo (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco a voi OnePlus Nord: il video che ci dice proprio tutto sul suo design e non solo (video e foto)

OnePlus non ce l'ha proprio fatta a riservarci delle sorprese su OnePlus Nord, il suo prossimo e ormai attesissimo medio-gamma che verrà presentato la prossima settimana. Un video di Marques Brownlee lo mostra in tutte le sue sfaccettature.

Avevamo già avuto modo di intuire diverse caratteristiche del nuovo OnePlus Nord, il video di Brownlee (potete vederlo in fondo a questo articolo) ci toglie ogni dubbio: dagli screenshot tratti dal video vediamo un retro del dispositivo con bordi curvi, realizzato in materiale lucido e con la tripla fotocamera posta in alto a sinistra. La parte anteriore conferma quanto trapelato qualche ora fa: OnePlus Nord avrà una doppia fotocamera frontale, la quale includerà anche un sensore grandangolare.

Il profilo laterale inferiore del dispositivo mostra la porta USB Type-C e il carrellino della SIM. Carl Pei - il numero 1 di OnePlus - ha spiegato a Brownlee che il design del nuovo Nord è stato modulato nella fasi finali dello sviluppo, in precedenza le fotocamere posteriori erano disposte ad L.

Inoltre, durante l'intervista si è parlato di come OnePlus ha abbattuto i costi di Nord per lanciarlo sul mercato a un prezzo più aggressivo: tra gli argomenti discussi troviamo l'adozione dello Snapdragon 765G, il quale comunque, a detta di Carl Pei, non vi farà sentire la mancanza di un processore top di gamma.

Non solo: Carl Pei ha analizzato con Brownlee i costi di integrazione di un modulo NFC e della certificazione IP. Il modulo NFC di per sé costa 4$, quello che fa lievitare il prezzo è la ripercussione sui canali di vendita. Stesso discorso per la certificazione IP: non costa soltanto integrare nel dispositivo le misure per rendere tutte le porte impermeabili, il costo maggiore consiste nell'acquisto dei macchinari per eseguire i test e la manodopera ad essi collegati.

L'intervista prende in considerazione i costi anche di altri componenti fondamentali, come la batteria e il display, fornendo delle interessanti considerazioni. Per questo, se foste interessati a tutti i dettagli, vi suggeriamo di vedere l'intervista integrale disponibile attraverso il player qui in basso.

OnePlus Nord

OnePlus Nord

  • Display 6,44" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.75
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.45
  • CPU octa 2.4 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 4100 mAh
  • Android 10