Le Pixel Buds miglioreranno nel tempo: interessanti funzionalità in arrivo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le Pixel Buds miglioreranno nel tempo: interessanti funzionalità in arrivo

Le Pixel Buds di Google sono appena arrivate nel nostro mercato, e noi le abbiamo già recensite, ma chi le acquisterà deve sapere che il prodotto migliorerà con il tempo, essenzialmente grazie alle Pixel Drops, ovvero quegli aggiornamenti che introducono novità software per gamma Pixel di Google.

Sicuramente arriveranno delle correzioni alla qualità audio dal punto di vista ma non solo: Google pianifica di introdurre nuove funzionalità come il miglioramento dell'esperienza con le chiamate vocali, degli avvisi speciali quando i microfoni rilevano rumori ambientali che richiedono attenzione come allarmi antifumo o pianti di bambini. Inoltre, le Pixel Buds riceveranno la compatibilità con l'app Trova il mio dispositivo di Google.

Relativamente alle correzioni audioSandeep Waraich - a capo della divisione Wearable di Google - ha specificato che riguarderanno condizioni particolari di ascolto in cui l'audio viene tagliato a causa della connettività Bluetooth e della progettazione fisica degli auricolari, si tratterebbe dunque più di un perfezionamento.

Al momento non ci sono indicazioni temporali accurate su quando arriveranno le novità, la prima Pixel Drops sarebbe prevista per il tardo agosto, vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Via: 9to5Google