App

Shazam sta per dire addio al login tramite account Facebook (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Shazam sta per dire addio al login tramite account Facebook (foto)

Ci sono importanti novità in vista per Shazam, la popolare piattaforma di riconoscimento automatico della musica che recentemente è stata acquisita da Apple, le quali coinvolgeranno le opzioni di login.

Secondo il teardown svolto dal 9to5Google su uno dei più recenti apk di Shazam rilasciati, l'app starebbe per perdere definitivamente la possibilità di effettuare il login rapido usando il proprio account Facebook. Dopo la rimozione dell'opzione, rimarrà comunque possibile usare Shazam senza creare un account, il quale però risulterà sempre necessario per sincronizzare le preferenze dell'utente e la relativa cronologia degli ascolti.

Le stringhe rilevate nel recente apk analizzato suggeriscono che Shazam avvertirà gli utenti dell'impossibilità di effettuare il login tramite l'account Facebook, invitandoli a creare un nuovo account per sincronizzare le informazioni personali. Altri riferimenti suggerirebbero l'arrivo delle opzioni di login rapido tramite account Google e Apple ID rispettivamente sull'app Android e quella iOS di Shazam.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: 9to5Google