OnePlus Nord transita anche su GeekBench, ma si fa rubare la scena da una novità inattesa (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
OnePlus Nord transita anche su GeekBench, ma si fa rubare la scena da una novità inattesa (foto)

Tra poco meno di dieci giorni, OnePlus alzerà i veli sul suo primo vero smartphone di fascia media, chiamato OnePlus Nord. Sul suo conto conosciamo già molti dettagli ma, in attesa del 21 luglio, qualche nuova conferma non guasta. Capita a fagiolo dunque il suo passaggio su GeekBench, anche se ad attirare la nostra attenzione è stato qualcosa di inaspettato.

OnePlus Nord, sotto il nome in codice AC2003, ha nuovamente confermato la sua scheda tecnica essenziale, caratterizzata dalla presenza del chip Snapdragon 765G e da ben 12 GB di RAM. Al suo fianco però, è comparso un altro modello di smartphone OnePlus, del tutto inedito e con ogni probabilità facente parte della stessa serie di fascia media che sarà inaugurata proprio da Nord.

Il nome in codice in questo caso è BE2028, la CPU mostra una frequenza minore (1,71 GHz contro 1,8 GHz) e il quantitativo di RAM è dimezzato, 6 GB.

Il punteggio conseguito su GeekBench non si discosta molto da quello di OnePlus Nord, segno che possa trattarsi di una variante base, o di un prototipo iniziale di quello che si è poi evoluto diventando il modello prossimo a sbarcare sul mercato.

Tuttavia, OnePlus ha già promesso che in futuro usciranno altri smartphone economici, quindi potrebbe anche trattarsi del primo indizio circa un modello inedito, ancora più aggressivo nel prezzo, che vedremo più avanti nel corso dell'anno.