Nuove sorprese da Google, arriverà anche un Pixel 4a 5G molto simile a Pixel 5: il punto della situazione (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuove sorprese da Google, arriverà anche un Pixel 4a 5G molto simile a Pixel 5: il punto della situazione (foto)

Dopo aver parlato abbondantemente delle strane sorprese emerse online sul conto di Pixel 4a e Pixel 5, trapelano ancora una volta dettagli che ribaltano quanto abbiamo immaginato finora.

Sapevamo che sarebbero arrivati altri due dispositivi nel 2020 oltre al Pixel 4a da parte di Google ma non sapevamo che questi sarebbero stati un nuovo Pixel 4a 5G e Pixel 5. Questo è quanto appena emerso dall'analisi svolta sul codice dell'app Google da 9to5Google: i dispositivi identificati dai nomi in codice bramble e redfin, che sono stati da subito attribuito a Pixel 5 e Pixel 5 XL, corrisponderebbero invece a Pixel 4a 5G e Pixel 5. Questi due dispositivi condividerebbero anche lo stesso processore, lo Snapdragon 765G.

Dunque è il caso di fare un riepilogo di ciò che sappiamo finora sui dispositivi che Google ha intenzione di lanciare nel 2020:

Pixel 4a

È il dispositivo che ormai conosciamo meglio, quello per il quale sono trapelati diverse immagini online.

Sulla sua scheda tecnica, siamo ormai certi che si presenterà con Snapdragon 730.

Pixel 4a 5G

È lo smartphone che è emerso più recentemente online. In sintesi, sarà un Pixel 4a di dimensioni più grandi, comprese quelle del display e della batteria, con una seconda fotocamera posteriore e un processore Snapdragon 765G. Ci aspettiamo che condividerà con Pixel 4a anche il jack audio.

Pixel 5

Quello che ci aspettiamo come il nuovo top di gamma di Google potrebbe condividere più di quanto immaginiamo con Pixel 4a 5G: probabilmente avranno lo stesso processore, lo Snapdragon 765G, e lo stesso comparto fotografico posteriore. Le dimensioni saranno una via di mezzo tra Pixel 4a e 4a 5G. Probabilmente si differenzierà in meglio da Pixel 4a 5G per materiali di realizzazione, ricarica wireless e metodo di sblocco.

Pixel 5 XL o Pixel 5 Ultra?

Al momento non ci sono evidenze su un quarto, e ancor più top di gamma, smartphone di Google entro il 2020.

Ne deduciamo che Google potrebbe davvero non presentare una seconda variante di Pixel 5, almeno per il 2020.

Data di lancio

Intanto Jon Prosser è tornato sulla probabile data di lancio dei Pixel 4a da parte di Google: questa era fissata per il 13 luglio, ma secondo le sue fonti sarebbe stata spostata al prossimo 3 agosto. Staremo a vedere se verrà confermato.

Mostra i commenti