App

Andiamo al mare domani? Vi risponde AniWeather, le previsioni sono piacevoli in ogni caso (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Andiamo al mare domani? Vi risponde AniWeather, le previsioni sono piacevoli in ogni caso (foto)

Nel mondo Android troviamo tantissime app dedicate al meteo, la tipologia che apriamo almeno una volta al giorno per programmare le nostre giornate future. Dunque la scelta è davvero ampia come la concorrenza, dunque i vari sviluppatori devono far leva sull'aspetto grafico e funzionale delle loro app sul meteo per attrarre l'interesse degli utenti. Negli ultimi giorni abbiamo provato AniWeather, un'app molto ben fatta che ci ha sorpreso positivamente.

Bella grafica, tutto a portata di swipe

AniWeather è un'app sviluppata con molta cura a partire dall'animazione di avvio. Al primo avvio vi chiederà il permesso di accedere alla posizione, un requisito necessario per individuare automaticamente la posizione rispetto alla quale fornire le previsioni meteo, ma non sarà obbligatorio fornirla per usare l'app. Come vedete dagli screenshot presenti nella galleria in basso, il primo avvio vi offrirà un veloce tutorial sulle principali funzionalità dell'app e la schermata principale vi accoglierà con una piacevole animazione relativa alla situazione meteo attuale del posto in cui vi trovate.

A portata di swipe laterale avete le altre sezioni dell'app: la prima riguarda le previsioni meteo per le prossime ore della giornata, la successiva include le previsioni meteo per tutta la settimana e l'ultima include dei piacevoli grafici sulle temperature previste e sul livello di precipitazioni previste.

La sezione accessibile tramite l'ombrellino invece include le impostazioni dell'app: qui potrete personalizzare le unità di misura proposte nell'app, la località e ricercare le previsioni meteo in altre città rispetto a quella in cui vi trovate. Peccato non sia disponibile un widget per la schermata home.

Download gratuito

L'app AniWeather è disponibile al download gratuito sul Play Store. È possibile offrire una birra da 2,49€, la quale non sbloccherà alcuna funzionalità aggiuntiva. L'app è priva di qualsiasi forma di annunci pubblicitari. Qui sotto trovate il badge per scaricarla e provarla subito.