Legion marca stretto ASUS ROG Phone III: anche il gaming phone di Lenovo sarà presentato il 22 luglio

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Legion marca stretto ASUS ROG Phone III: anche il gaming phone di Lenovo sarà presentato il 22 luglio

Il primato di ASUS e della sua serie ROG Phone nel segmento dei gaming phone potrebbe vacillare, visto che quest'anno dovrà misurarsi con un altro rivale decisamente agguerrito. Si tratta di Lenovo, che sta per svelare Legion, il suo gaming phone che promette faville. E lo farà, guarda caso, proprio il 22 luglio, giorno scelto anche dal produttore taiwanese per la presentazione di ROG Phone III.

Legion e ROG Phone III saranno anche i primissimi smartphone in assoluto a vantare il nuovo chip Snapdragon 865+, che promette un incremento prestazionale – sia lato CPU, sia GPU – rispetto all'attuale Snapdragon 865, oltre ovviamente alla connettività 5G. Legion dalla sua avrà però diversi altri assi nella manica.

A partire dal display, che dovrebbe spingersi fino ad un refresh rate di 144 Hz, per non parlare dei 16 GB di RAM LPDDR5 e dei 512 GB di memoria interna UFS 3.1. Ci sarà poi un sistema di ricarica ultra rapida della batteria, che si avvarrà delle due porte USB-C per erogare fino a 90 W di potenza (45 W ciascuna).

Gli appassionati di gaming su smartphone dovranno dunque cerchiare di rosso la data del 22 luglio, perché ne vedremo davvero delle belle.

Via: FoneArena
Fonte: Weibo (1), (2)