Il lingotto d’oro protagonista di questo video teaser è un altro asso nella manica di Samsung

Edoardo Carlo Ceretti Un lingotto pieghevole, per giunta.

Il 5 agosto, accanto agli attesissimi Galaxy Note 20Samsung svelerà anche molte altre novità, ormai quasi tutte già note. Fra queste, un ruolo importante sarà ricoperto dai prossimi dispositivi pieghevoli, che saranno chiamati a raccogliere la contraddittoria eredità della prima generazione, dimostrando che l’ambiziosa tecnologia alla base sta finalmente giungendo a piena maturazione. Il meno innovativo sarà sicuramente Galaxy Z Flip 5G, ma non per questo sarà meno interessante.

Si tratterà infatti di una versione rivista e corretta del già noto Galaxy Z Flip, dotata di un SoC capace di supportare le reti 5G – si vocifera persino lo Snapdragon 865+, ma potrebbe trattarsi anche dell’Exynos protagonista dei Galaxy Note 20 – e di specifiche più elevate. Dal punto di vista del design, non dovrebbe cambiare quasi nulla, se non la disponibilità in nuove colorazioni, come quella dorata (o il nome ufficiale sarà Mystic Bronze?) che vedete nel video teaser a fine articolo.

LEGGI ANCHE: Il 5 agosto vedremo anche Galaxy Fold 2

Trapelato in anteprima grazie al solito puntale Evan Blass, nel video si vede Galaxy Z Flip 5G danzare a ritmo di musica, mettendo in bella mostra la cerniera che consente di aprire e ripiegare l’ampio display da 6,7″. Anche in questo caso, sarà interessante capire il prezzo di vendita fissato da Samsung, augurandoci di venire stupiti in positivo – ma si tratterà comunque di un dispositivo di nicchia, dal prezzo salato.

Via: SamMobile
Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip

8.0

  • CPU
    octa 2.96 GHz
  • Display
    6,7" FHD+ / 1080 x 2520 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    10 Mpx ƒ/2.4
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    3300 mAh