Xiaomi Mi TV Stick si mostra senza veli in un unboxing che svela tanti dettagli

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xiaomi Mi TV Stick si mostra senza veli in un unboxing che svela tanti dettagli

Giusto ieri riparlavamo di Xiaomi Mi TV Stick, il nuovo dongle di casa Xiaomi dotato di Android TV. Ne parlavamo ieri visto che Xiaomi stessa ha fatto trapelare il prezzo di questo nuovo dispositivo: 39,99€.

A distanza di poche ore la nuova Mi TV Stick si mostra senza veli in una serie di immagini pubblicate su Twitter. Nelle immagini si può dare una prima sbirciata alla semplice confezione di vendita, comprensiva del dongle, di un cavo USB, dell'alimentatore e di un comodo telecomando con tasti Netflix e Prime Video dedicati. C'è anche una comparativa di dimensioni: Mi TV Stick a fianco di una Mi Box S e di una Fire TV di Amazon.

A livello hardware, da quanto si intuisce dalla confezione, dovrebbe mantenersi su caratteristiche piuttosto semplici: riproduzione in full HD (1080p60, 1080p24, 720p60, 1080i60, 480p60), 8 GB di memoria interna, e, lato software, Android 9 Pie. A quanto pare poi sarebbe in arrivo anche un modello 4K ovviamente più costoso.

L'interfaccia ricalca quella attuale di Android TV che è possibile trovare su box o Smart TV.

A questo punto rimane solo da capire quando Xiaomi avrà intenzione di lanciarla sul mercato. A questo punto modelli del genere diventano più convenienti di un classico Chromecast, anche se Chromecast stesso, nella sua prossima versione, si evolverà ospitando proprio Android TV.