Ecco le specifiche di Galaxy Tab S7+: display AMOLED, tanta batteria ma ricarica poco rapida (aggiornato con immagini)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco le specifiche di Galaxy Tab S7+: display AMOLED, tanta batteria ma ricarica poco rapida (aggiornato con immagini)

Dopo i rumor emersi in precedenza sulla nuova serie di tablet top di gamma che sta preparando Samsung, arrivano novità più consistenti sul loro bagaglio tecnico, in particolare per la variante Plus.

Già sapevamo che Galaxy Tab S7 sarebbe arrivato con un display da 11", mentre la variante Plus con un display di diagonale pari a 12,4". Le ultime novità emerse in rete puntano su una risoluzione di almeno 2.800 x 1.752 pixel per Tab S7+, con una densità pari a 267 ppi. Ci sarà ovviamente la classica S Pen, e sotto il cofano un processore Snapdragon 865+. Sappiamo bene che quest'ultima informazione varrà, molto probabilmente, solo per la variante statunitense e sudcoreana di Galaxy Tab S7+.

Viene confermata anche la voce emersa recentemente sulla batteria di Tab S7+: la capacità sarà pari a 10.090 mAh ma non godrà della ricarica rapida con output a 45W o 25W.

Il comparto fotografico posteriore potrà contare su una doppia fotocamera da 13 e 5 megapixel, mentre quella anteriore sarà da 8 megapixel. La nuova serie Galaxy Tab S7 dovrebbe debuttare con l'interfaccia One UI 2.5, basata su Android 10.

Al momento ancora non è stata fissata una data di presentazione ufficiale per i nuovi Galaxy Tab S7 e S7+. Ci aspettiamo che vengano svelati entro l'estate, quando dovremmo aver conosciuto anche Galaxy Note 20.

Aggiornamento 10/07/2020 ore 17:40

Aggiorniamo l'articolo con le prime immagini trapelate online per Galaxy Tab S7 e Tab S7+: si tratta di un render per la stampa di Tab S7, diffuso online da Evan Blass, e di immagini reali per Tab S7+. Le trovate tutte caricate nella galleria qui sotto.

Fonte: SamMobile (1), (2), (3)