App

La beta 9.6 di Gboard continua a sfornare novità: ecco quanto è emerso (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
La beta 9.6 di Gboard continua a sfornare novità: ecco quanto è emerso (foto)

Qualche giorno fa abbiamo parlando di Gboard e delle emoji di Android 11 utilizzabili grazie all'ultima beta (v. 9.6) della testiera di Google. Ora Gboard 9.6 ritorna a essere al centro dei nostri interessi dal momento che sono emerse nuovi interessanti novità circa le funzionalità in fase di test e che presumibilmente saranno poi disponibili sulla versione stabile.

La prima tra queste riguarda la possibilità di sincronizzare il tema della tastiera con quello del sistema, grazie all'opzione "Auto Sistema", così da inserire un tema di default (scuro o chiaro che sia) che dipende da quanto l'utente ha applicato nelle impostazioni generali di sistema.

Ma le nuove funzioni non finiscono qui, perché è emersa anche una modifica del font del carattere dei testi e, guardando le immagini che trovate nella galleria in basso, potete notare inoltre due nuove scorciatoie che interessano Google Lens Google Assistant. Quest'ultime rappresentano un buon modo per ottimizzare i tempi visto che permetteranno di poter chiamare in causa questi altri due servizi di Big G senza lasciare la schermata corrente.

Come di consueto vi mettiamo di seguito il link per aderire al programma beta (cliccate qui), nel caso vogliate provare in anteprima le novità presenti e future.

Immagini