Il Samsung Galaxy A01 Core potrebbe sancire il ritorno delle batterie removibili

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Il Samsung Galaxy A01 Core potrebbe sancire il ritorno delle batterie removibili

Lo sviluppo del Samsung Galaxy A01 Core è sotto i riflettori da un po' di tempo e ora alcune fonti hanno finalmente rivelato molte delle caratteristiche tecniche del prossimo dispositivo di fascia bassa coreano. La più interessante tra queste riguarda senza dubbio la presenza della batteria removibile, ritorno già vociferato da tempo.

Il resto delle specifiche emerse rivela la presenza di un display PLS TFT LCD da 5,3" in risoluzione 1480x720 pixel; sotto al cofano con tutta probabilità sarà presente 1 GB di memoria RAM e 16 GB di archiviazione interna. La fotocamera sarà una sola da 8 MP con apertura f/2.2, accompagnata dal sensore frontare da 5 MP f/2.4. Il tutto sarà mosso da Android Go v10.0. Le caratteristiche raccontano di un dispositivo veramente base, la cui però presenza della batteria removibile potrebbe far gola a molti utenti.

Da questo punto in poi invece cessano le informazioni certe.

Trattandosi di un dispositivo di fascia bassa probabilmente verrà annunciato in sordina (non è ancora chiaro il periodo) a mezzo comunicato stampa, e non sorprenderebbe un rilascio ristretto ad alcuni mercati orientali (India in primis).

Fonte: SamMobile