Samsung avrebbe intenzione di lanciare il Galaxy S20 FE come rivale del OnePlus 8T.

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Samsung avrebbe intenzione di lanciare il Galaxy S20 FE come rivale del OnePlus 8T.

Arrivano ulteriori conferme in merito all'intenzione di Samsung di proporre il successore del suo Galaxy S10 Lite. Lo smartphone, che probabilmente prenderà il nome di Galaxy S20 FE (Fan Edition, nomenclatura già utilizzata ai tempi per la versione "corretta" di Galaxy Note 7), si arricchisce di nuovi dettagli grazie agli ultimi leak su Twitter di Boby25846908.

Innanzitutto il leaker ha "confermato" l'esistenza del dispositivo, che potrebbe significare addirittura una imminente messa in produzione da parte del colosso coreano. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche samsung starebbe pensando di includere il processore Snapdragon 865 invece che l'855 o il 765G. Ciò deriverebbe dall'intenzione del produttore di collocare il dispositivo nella stessa fascia di OnePlus 8T. Un'altra caratteristica dello smartphone trapelata riguarda il display, in questo caso un sAMOLED 1080p a 60Hz di refresh rate.

Chiude il corredo delle informazioni l'indicazione sul sensore fotografico, in questo caso un Samsung ISOCELL GN1 da 50MP come modulo primario (probabilmente la configurazione sarà l'ormai canonica a 3 sensori).

Il lancio del terminale è previsto nel periodo tra settembre e ottobre di quest'anno; al momento non è ben chiaro il possibile prezzo di lancio.

Via: GizmoChina