Ecco come girano Android e le app Microsoft sul doppio schermo di Surface Duo (video)

Roberto Artigiani Uno sguardo in anteprima grazie all'emulazione del doppio schermo

L’arrivo sui mercati di Surface Duo, l’originale smartphone pieghevole dotato di due schermi realizzato da Microsoft, è atteso da mesi ormai e col passare dei giorni si fa sempre più vicino tanto che proprio l’altroieri abbiamo scoperto che il team che si occupa dello sviluppo ha iniziato a lavorare sul suo successore. Microsoft inoltre ha assunto gli sviluppatori necessari a garantire manutenzione costante al sistema e negli ultimi tempi ha rilasciato parecchi aggiornamenti per sue app Android introducendo il supporto a Surface Duo.

Siamo in molti quindi a chiederci come funzionerà davvero questo particolare dispositivo? Come girerà la versione di Android appositamente modificata? E le altre applicazioni? Per rispondere a queste domande e dare un’idea concreta del sistema, i colleghi di Windows Central hanno realizzato una demo in cui simulano il funzionamento del dispositivo usando un emulatore basato sull’ultima build disponibile e pesantemente aggiustato.

LEGGI ANCHE: I risultati del nostro sondaggio sulla miglior fotocamera top di gamma 2020

Ovviamente si tratta di una simulazione e non è detto che l’aspetto o il comportamento finale vengano rappresentati con una fedeltà del 100%. Per quanto ipotetico e approssimativo però il filmato trasmette indubbiamente la sensazione, anche se alcune funzionalità sono state aggiunte e non sono presenti nella versione originale dell’emulatore.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Windows Central