
Ecco come girano Android e le app Microsoft sul doppio schermo di Surface Duo (video)
L’arrivo sui mercati di Surface Duo, l’originale smartphone pieghevole dotato di due schermi realizzato da Microsoft, è atteso da mesi ormai e col passare dei giorni si fa sempre più vicino tanto che proprio l’altroieri abbiamo scoperto che il team che si occupa dello sviluppo ha iniziato a lavorare sul suo successore. Microsoft inoltre ha assunto gli sviluppatori necessari a garantire manutenzione costante al sistema e negli ultimi tempi ha rilasciato parecchi aggiornamenti per sue app Android introducendo il supporto a Surface Duo.
Siamo in molti quindi a chiederci come funzionerà davvero questo particolare dispositivo? Come girerà la versione di Android appositamente modificata? E le altre applicazioni? Per rispondere a queste domande e dare un’idea concreta del sistema, i colleghi di Windows Central hanno realizzato una demo in cui simulano il funzionamento del dispositivo usando un emulatore basato sull’ultima build disponibile e pesantemente aggiustato.
LEGGI ANCHE: I risultati del nostro sondaggio sulla miglior fotocamera top di gamma 2020
Ovviamente si tratta di una simulazione e non è detto che l’aspetto o il comportamento finale vengano rappresentati con una fedeltà del 100%. Per quanto ipotetico e approssimativo però il filmato trasmette indubbiamente la sensazione, anche se alcune funzionalità sono state aggiunte e non sono presenti nella versione originale dell’emulatore.
Via: Windows Central