Samsung aggiorna Good Lock con nuove funzioni per chi usa il telefono con una sola mano (foto)

Roberto Artigiani

Good Lock è un’app presente esclusivamente sui dispositivi Samsung e permette di personalizzare l’interfaccia utente e ampliare le interazioni con lo smartphone. Oggi l’applicazione ha ricevuto un aggiornamento insieme a diversi dei suoi moduli, tuttavia mentre per questi non c’è nulla di rilevante da segnalare in aggiunta ai soliti bugfix, Good Lock implementa diverse novità soprattutto per la modalità “One Hand Operation+”.

Chi preferisce usare il telefono con una mano sola può alzare/abbassare il volume facendo un lungo swipe verso l’alto/il basso. In alternativa alle gesture si può abilitare una coppia di piccoli pulsanti pop-up. Il mini task switcher è stato reso più fluido, coerentemente con le animazioni degli altri elementi della UI, ed è stato aggiunto lo stesso menu a tre punti in colonna presente nella schermata di overview.

LEGGI ANCHE: I risultati del nostro sondaggio sulla migliore fotocamera top di gamma 2020

Infine il pannello con i comandi rapidi è stato arricchito di nuove funzioni: le scorciatoie in particolare permettono di attivare l’inversione dei colori (una funzione di accessibilità) e forzare la rotazione dello schermo. Le novità sono in via di distribuzione e dovrebbero raggiungere tutti gli utenti nelle prossime ore o giorni.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Android Police