Lenovo Legion contende ad Asus ROG Phone III il titolo di primo dispositivo con Snapdragon 865+ (foto)

E nel frattempo scopriamo qualche dettaglio in più sulle specifiche dei due e del SoC
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Lenovo Legion contende ad Asus ROG Phone III il titolo di primo dispositivo con Snapdragon 865+ (foto)

Com'è stato nel 2019 con Snapdragon 855+ anche quest'anno vedremo arrivare un nuovo processore per l'estate e non si tratterà di un vero e proprio SoC "nuovo", ma di un aggiornamento leggermente rivisto del top di gamma attualmente in circolazione, Snapdragon 865. Fino a poco fa sapevamo che questo rinnovato Snapdragon 865+ sarebbe stato a bordo del prossimo Asus ROG Phone III, ma quanto pare il primato potrebbe essergli strappato da Lenovo Legion, un altro dispositivo da gaming che sta per essere lanciato.

A dire il vero mentre per Asus abbiamo una data di presentazione (22 luglio) per Lenovo ancora non ci sono dettagli ufficiali, ma il telefono è apparso in queste ore sul social network cinese Weibo mostrando anche un benchmark tratto da AnTuTu (come potete vedere dalle immagini a fine articolo). Anche Asus ROG Phone però si è mostrato con un breve video su Facebook confermando di esser equipaggiato con SD865+.

Nella lotta tra i due contendenti intanto chi "gode" sono i fan in attesa di informazioni sui due dispositivi. Entrambi infatti con questa mossa hanno permesso di saperne di più sulla loro scheda tecnica, oltre che sul processore stesso. Su entrambi, troviamo la GPU Adreno 650 in coppia con il SoC composto da un chip Kyro 585 Prime da 3,09 GHz, tre Kyro 585 Gold da 2,42 GHz e 4 Kyro 585 Silver da 1,8 GHz.

Alla CPU Lenovo Legion aggiunge 16 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1, un display da 144 Hz 1.080 x 2.340 pixel e Android 10. Per il resto i rumor parlano di una batteria da 4.000 mAh (con carica a 90 W!) e una curiosa fotocamera anteriore pop-up laterale. Ne sapremo comunque di più nelle prossime settimane con l'avvicinarsi del lancio, per cui continuate a seguirci.