App

Con la beta di Gboard 9.6 è possibile inviare le nuove emoji di Android 11

Federica Papagni
Federica Papagni
Con la beta di Gboard 9.6 è possibile inviare le nuove emoji di Android 11

Nelle scorse settimane abbiamo parlato delle nuove emoji e del restyling di quelle più datate, comparse sui nostri schermi in occasione del lancio della prima beta di Android 11.

Se in un primo momento per poterle inserire nei nostri messaggi era necessario copiare e incollare nella casella di testo la singola piccola immagine traendola da Emojipedia, in quanto non accessibili da Gboard, ora li situazione è cambiata. Infatti, la beta di Gboard 9.6 dovrebbe consentire ai suoi utenti iscritti di poter visualizzare e inviare le nuove emoji.

Al momento della ricezione del messaggio contenente uno dei nuovi personaggi, questi saranno visibili sono per gli utenti che eseguono Android 11, mentre tutti coloro che sono dotati di dispositivi che non dispongono del supporto Emoji 13.0 visualizzeranno delle caselle vuote. Però, non è tutto oro quel che luccica: la ricerca integrata di Gboard non può essere utilizzata per trovare le nuove emoji e, inoltre, quelle vecchie non sono ancora state inserite con il nuovo stile.

Se desiderate inviare velocemente e in qualunque momento queste emoji ma non siete dei tester, vi lasciamo di seguito il link per potervi iscrivere al programma beta di Gboard. Inoltre, vi ricordiamo che anche coloro che dispongono di un dispositivo non ancora aggiornato ad Android 11 possono installarle seguendo quanto detto in questo articolo.