Firefox per Android soffre di una grave falla, arriva l’aggiornamento correttivo (download APK)

Giovanni Bortolan

La versione riscritta e rifinita di Firefox (disponibile in Beta e Nightly) ha tenuto occupata Mozilla per diverso tempo, ma ciò non ha impedito al team di scovare una grave falla nella versione stabile, per la quale è già stato predisposto un aggiornamento correttivo.

Con il codice 68.10.1, l’ultima versione del browser della volpe per Android (già in distribuzione nel Play Store) corregge una falla critica che in linea teorica permette ai siti web malevoli di avere accesso a dei file locali, inclusi i cookies provenienti dai siti in cui l’utente ha navigato. Non ci sono ulteriori dettagli relativi al funzionamento stretto della falla, tuttavia ribadiamo che solo la versione stabile ne è coinvolta, pertanto gli utilizzatori di Beta e Nightly possono dormire sonni tranquilli (così come gli utilizzatori delle versioni Windows e macOS).

LEGGI ANCHE: Mozilla semplifica la lineup Firefox sul Play Store: da oggi ci sono solo Firefox, Beta e Nightly (ex-Firefox Preview) (foto)

Per tutti gli altri invece è fortemente consigliata la procedura di aggiornamento tramite Play Store. Qualora non dovesse figurare nessun update, potete comunque scaricare l’ultima versione tramite l’apposito link APKMirror.

Via: AndroidPoliceFonte: Mozilla
mozilla