Un leak fa parlare di un nuovo smartphone Huawei di fascia media con fotocamera circolare

Federica Papagni

Dopo le continue voci sulla serie Huawei Mate 40 e le prime avvisaglie circa il prossimo dispositivo pieghevole (forse chiamato Huawei Mate V), un leaker di Weibo, Digital Jun, torna a far parlare dei progetti futuri dell’azienda in fatto di smartphone grazie a un’immagine che ha postato sul social network cinese.

Osservando l’immagine dell’ignoto telefono quello che salta immediatamente all’occhio è il comparto fotografico, caratterizzato da una tripla fotocamera dal design circolare che richiama alla mente il Mate 30 Pro. Si ritiene che il dispositivo sarà abilitato al 5G e che monterà un chipset 7 nm Kirin 820 5G.

Per quanto riguarda il display si parla di un full-screen con fotocamera selfie pop-up e scanner laterale per le impronte digitali. Guardando più attentamente la forma e in generale il design dello smartphone non pare che si possa trattare di un modello premium, facendo quindi pensare che possa essere un nuovo modello di media fascia.

LEGGI ANCHE: Il 21 luglio sarà svelato il OnePlus Nord

Per ora questi non rimangono altro che rumor, perciò è necessario attendere delle possibile dichiarazioni da parte della società cinese. Ma nel contempo, ricordiamo che la nuova serie Huawei Mate 40 sarà svelata tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre.

Via: Huawei Central
leak