Samsung porta numerose funzioni di S20 su Galaxy A51 e A71, e pure una nuova colorazione! (foto)

Giovanni Bortolan -

Samsung ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per i suoi dispositivi Galaxy A51 e Galaxy A71 che porta con sé numerose funzioni tipiche dei dispositivi Galaxy S20. Delle aggiunte senz’altro gradite, che in un certo senso avvicinano la già completa serie A a quella S. Andiamo a vedere brevemente i punti salienti di questo update.

Nuova Fotocamera

Uno dei focus principali dell’evento di presentazione della gamma S20 è stato quello relativo alle prestazioni del comparto fotografico. Caratteristiche come la modalità Single Take, che accorpa numerose modalità di scatto in un singolo tap e la modalità Pro, che include la velocità dell’otturatore e il focus manuale saranno quindi disponibili anche per Galaxy A51 e A71.

Condivisione Rapida

L’aggiornamento porta con se due nuove modalità di condivisione dei media tra dispositivi. Stiamo parlando di Quick Share e Music Share, due funzionalità tipiche di dei dispositivi S20 che permettono di condividere in maniera istantanea sia contenuti foto/video che audio. In particolare, la seconda tra le due funzioni permette di usufruire in maniera rapida degli speaker Bluetooth nelle vicinanze.

Migliorie a tastiera e galleria

Quando si digita nella barra di ricerca delle applicazioni, accessibile con un semplice scorrimento nella schermata principale, agli utenti verrà ora presentata una serie di risultati di ricerca di App, Impostazioni, Pannello rapido e Contatti previsti prima ancora di digitare la query, garantendo poi la possibilità di esplorare ancora più risultati premendo la relativa voce “Visualizza altri risultati”. Le funzionalità avanzate della tastiera offrono inoltre a chi scrive maggiore libertà durante la digitazione; gli utenti possono ora tradurre il testo direttamente da essa e annullare o ripetere facilmente la loro azione più recente con un tocco intuitivo a sinistra o a destra con due dita sulla tastiera.

Con la funzione Clean View, la Galleria raggrupperà fino a 100 immagini riprese in sequenza in un unico pacchetto per una facile visualizzazione, dal quale poi gli utenti possono scegliere il loro scatto preferito da utilizzare come anteprima del gruppo. Il ritaglio rapido consente agli utenti di ritagliare le proprie foto direttamente dalla schermata di visualizzazione multimediale. Quando si ingrandisce un’immagine con due dita, l’icona apparirà sul lato sinistro dello schermo per consentire agli utenti di salvare immediatamente l’immagine modificata nella propria Galleria.

LEGGI ANCHE: Samsung Note 20 nelle prime foto dal vivo: nero nero e bello bello!

Dulcis in fundo, Samsung ha deciso di lanciare una nuova colorazione per i suoi dispositivi Galaxy A51 e A71. Quest’ultima, chiamata Haze Crush Silver, altro non è che un particolare tono di grigio/argento e verrà resa disponibile in modalità diverse a seconda dei vari mercati di riferimento dei dispositivi.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “07/07 – Iliad anche sul fisso, le prime foto di Note 20 e l'update dei Galaxy A” su Spreaker.

Fonte: Samsung Press (1), Samsung Press (2)
Samsung Galaxy A51

Samsung Galaxy A51

6.5

  • CPU
    octa 2.3 GHz
  • Display
    6,5" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    4 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/2.0
  • Batteria
    4000 mAh
Samsung Galaxy A71

Samsung Galaxy A71

8.2

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    6,7" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh