Samsung Note 20 nelle prime foto dal vivo: nero nero e bello bello!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Note 20 nelle prime foto dal vivo: nero nero e bello bello!

Ecco le prime immagini di Samsung Galaxy Note 20 Ultra in carne ed ossa, cortesia dello youtuber Jimmy Is Promo, che ha pubblicato su Twitter una serie di scatti del prossimo top di gamma Samsung.

Lo possiamo così ammirare in una bellissima colorazione nero lucido, che esalta le tre fotocamere posteriori, collocate sulla sinistra come su S20. Dovrebbe trattarsi di una 108 megapixel + 12 megapixel ultra wide e 13 megapixel zoom periscopico, ma queste informazioni sono basate su rumor precedenti e non sono confermate. La S Pen, in tinta con la scocca, ha il tasto argentato, ed è visibile in una delle immagini. Da notare anche le cornici attorno al display, sempre più ridotte ai minimi termini, per una esperienza full screen che solo qualche anno fa sembrava inarrivabile. A proposito dello schermo, dovrebbe trattarsi di un 6,9'' WQHD+ AMOLED con refresh a 120Hz, ovvero lo stato dell'arte.

Sia la S Pen che la griglia per lo speaker sono state spostate a sinistra della porta USB-C, anche se questo dettaglio non è visibile nelle immagini, ma riportato dalla stessa fonte.

A proposito del software, a bordo c'è Android 10 con OneUI 2.5. In un mondo ideale Note 20 Ultra uscirebbe già con Android 11, ma non è stato così negli anni passati, e quindi non nutriamo alcuna speranza per il 2020.

Nota finale, sul processore che, sempre in base a rumor precedenti, dovrebbe essere il nuovo Exynos 992. E con questo il quadro di Note 20 Ultra è più o meno completo. Per tutti i dettagli, la presentazione ufficiale dovrebbe essere il 5 agosto (data non confermata), ma ci sarà senz'altro tempo per altri leak.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News