OnePlus Nord avrà in tutto sei fotocamere (4+2): il sensore principale è da 48 megapixel

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OnePlus Nord avrà in tutto sei fotocamere (4+2): il sensore principale è da 48 megapixel

È quasi tutto pronto per il lancio di OnePlus Nord, il nuovo medio gamma della celebre società cinese la cui presentazione vera e propria, in realtà aumentata, è confermata per il 21 luglio.

Ovviamente da qui al 21 sapremo quasi tutto sul dispositivo rovinandoci definitivamente la sorpresa (pratica comune per praticamente tutti gli smartphone). A tal proposito abbiamo diverse informazioni a riguardo di quello che sarà il comparto fotografico del dispositivo.

Se inizialmente si pensava che il sensore principale del dispositivo sarebbe stato da 64 megapixel, gli ultimi indizi puntano ad un più modesto sensore da 48 megapixel. In totale OnePlus Nord avrà sei fotocamere, due sulla parte frontale e quattro sul retro. Il camera bump riprenderà le forme viste su OnePlus 7, posizionandosi però di lato e non al centro. Oltre al sensore da 48 megapixel ce ne sarà uno da 8 megapixel ultra-wide, un modulo macro da 5 megapixel e uno da 2 megapixel per la modalità ritratto.

Per quanto riguarda quelle frontali si tratta di un sensore da 32 megapixel affiancato da uno da 8, probabilmente ultra-wide.

Lato hardware, giusto per ricordarlo a chi si fosse perso gli ultimi leak, dovremmo trovare Snapdragon 765G, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 4.300 mAh. Il design è molto simile a quello di OnePlus 8. Il prezzo per l'Europa dovrebbe avvicinarsi ai 500€.