App

Google Duo aumenta ancora i partecipanti alle videochiamate: ora possono arrivare fino a 32! (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google Duo aumenta ancora i partecipanti alle videochiamate: ora possono arrivare fino a 32! (foto)

L'arrivo della pandemia e la conseguente quarantena ha reso improvvisamente molto popolari tutte le applicazioni e i servizi web per le videochiamate. Nel giro di pochi giorni studenti, impiegati e praticamente tutte le altre categorie lavorative si sono viste costrette a interagire tramite uno schermo e di conseguenza la aziende si sono dovute adeguare alla maggiore richiesta.

Tra tutte probabilmente Zoom è quella che ha conosciuto la crescita più impetuosa, ma anche Google ha avuto il suo bel da farsi. Oltre all'arrivo di Meet su Gmail infatti, Duo ha quasi ricevuto più aggiornamenti in questi ultimi mesi di quanti ne aveva ricevuti mai. Al di là di alcune funzioni accessorie, lo scorso maggio è stato alzato il limite dei partecipanti a una videochiamata da 4 a 8 e oggi, dopo un breve passaggio a 16 lo scorso mese, viene nuovamente innalzato a 32!

La novità riguarda tutti gli utenti sia della versione web che dell'app.

Anche se è legato a uno switch lato server, il cambiamento sembra riguardare tutti gli utenti a partire dalla versione 92. All'apertura dell'app un messaggio vi avviserà, come potete osservare nelle schermate qui sotto, ma la cosa potrebbe essere attiva anche senza che venga visualizzata alcuna notifica. Se invece ancora siete limitati a 11 utenti per le vostre videochiamate, dovete attendere che il rollout vi raggiunga, ma non dovrebbe volerci molto.