OnePlus Nord verrà svelato il 21 luglio, in Realtà Aumentata (Aggiornato: confermato)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
OnePlus Nord verrà svelato il 21 luglio, in Realtà Aumentata (Aggiornato: confermato)
Aggiornamenti

Da settimane si parla di OnePlus Nord, il nuovo dispositivo medio gamma dell'azienda che sarà annunciato a breve. Fino ad oggi non sapevamo ancora quando sarebbe stato annunciato, ma adesso abbiamo una data: sembra proprio che OnePlus Nord verrà presentato il 21 luglio, con un evento in realtà aumentata.

Lo ha rivelato il leaker Ishan Agarwal, che ha pubblicato su Twitter le immagini degli inviti, che mostrano la data di presentazione, e che potete vedere qui sotto.

Il tweet è stato eliminato dopo poco, ma non abbastanza in fretta perché l'Internet non conservasse gli inviti. Da notare che conosciamo già anche il sito della presentazione, che però è ancora offline. Inoltre, dall'account Instagram di OnePlus Nord, possiamo dare un'occhiata alla confezione di vendita.

Ricordiamo che OnePlus Nord sarà uno dispositivo di fascia media, con Snapdragon 765G, supporto alle reti 5G, grande attenzione al comparto fotografico e un prezzo inferiore a 500€.

Aggiornamento 07/07/2020

Con un comunicato stampa (che potete trovare di seguito), OnePlus ha confermato quanto era stato anticipato ieri dai leak: OnePlus Nord verrà presentato il 21 luglio, alle 16.00 (ore italiane). L'evento di presentazione sarà in realtà aumentata: non è chiarissimo come funzionerà, ma tutti potranno seguirlo da casa scaricando l'apposita applicazione per Android e iOS (badge di seguito)

OnePlus Nord debutta il 21 luglio con il primo lancio al mondo di smartphone in realtà aumentata

Milano, 7 luglio 2020: il 21 luglio 2020, OnePlus, azienda leader nel settore della tecnologia mobile, presenterà il nuovo OnePlus Nord, il primo device dell’ultimissima linea di smartphone che si aggiunge alla gamma di smartphone del brand. OnePlus ha già sfidato le regole del mercato degli smartphone, spingendosi oltre i suoi tradizionali confini con il lancio di OnePlus 2, organizzando la prima presentazione mondiale di prodotto interamente in VR. Ora, cinque anni dopo, conferma la sua vocazione pionieristica, progettando per la presentazione di Nord il primo lancio di smartphone al mondo in realtà aumentata.

Forte del grande supporto che la sua community globale gli offre giorno dopo giorno, OnePlus si impegna attivamente per fornire agli utenti esperienze emozionanti e innovative, capaci di lasciare il segno. Ed è proprio in questa direzione che l’azienda si è mossa per presentare l’ultimo arrivato di casa OnePlus. Grazie all’utilizzo della realtà aumentata non solo sarà possibile mostrare il nuovo OnePlus Nord in un modo davvero senza precedenti, ma l’utilizzo di questa tecnologia permetterà agli utenti di sperimentare il prodotto direttamente dalle proprie case, in totale sicurezza.

"OnePlus Nord rappresenta un nuovo inizio per OnePlus, dandoci l'opportunità di condividere la nostra tecnologia con più persone in tutto il mondo", ha affermato Paul Yu, Head of OnePlus Nord. “Per questo lancio, vogliamo rendere tutti protagonisti, permettendo loro di rilassarsi e vivere il nostro nuovo smartphone, per la prima volta, nel comfort del proprio salotto. Crediamo che presentare Nord con una modalità più personale e intima rifletta perfettamente il nostro desiderio di rendere l'esperienza OnePlus ancora più accessibile agli utenti. "Il lancio di OnePlus Nord AR è disponibile tramite l'app OnePlus Nord AR, che trovate su Google Play Store e Apple App Store. L'evento di lancio avrà luogo alle 16:00 ora italiana.