Segnatevi la data del 5 agosto: potrebbero arrivare i nuovi Samsung Galaxy Note20 e Galaxy Fold 2

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Segnatevi la data del 5 agosto: potrebbero arrivare i nuovi Samsung Galaxy Note20 e Galaxy Fold 2

La serie Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Fold 2 sono senza dubbio tra le prossime novità a marchio Samsung in arrivo sul mercato. Proprio in queste ore un paio di leaker hanno postato alcuni dettagli a riguardo di quella che dovrebbe essere la data di presentazione dei dispositivi, ipotetici prezzi e date di commercializzazione.

Iniziamo dalla data: 5 agosto. Il già noto leaker Ice universe ha segnalato proprio questa data con la classica dicitura #TheNextGalaxy che già in passato ha accompagnato gli eventi di presentazione di alcuni membri della famiglia Galaxy. Non ci sembra una data così sconclusionata, visto che di solito la serie Note viene svelata proprio ad agosto.

Sempre Ice universe prova a prevedere quelli che saranno i prezzi in dollari dei nuovi Galaxy Note 2. Il modello base verrebbe a costare 999$, anche in questo caso una cifra piuttosto plausibile. Il modello Note 20 Ultra invece salirebbe a 1.299$. Si tratta però di ipotesi di prezzo, e non di anticipazioni vere e proprie.

Concludiamo con Galaxy Fold 2. Secondo il leaker @Ricciolo1 il prezzo del modello base (pare potrebbe esserci una variante lite) sarebbe superiore ai 2.000$, ma non sarebbe tanto quello il vero scoop. La data di commercializzazione (non di presentazione) slitterebbe a fine settembre (se non oltre) a causa dei rallentamenti nella produzione (probabilmente dei display flessibili) conseguenti all'attuale situazione di emergenza che sta colpendo un po' tutto il mondo.

In ogni caso prendete tutto ciò che abbiamo riportato finora con le pinze. Si tratta pur sempre di leak, seppur coerenti con quanto effettivamente ci aspettiamo sia dai prezzi che dall'eventuale periodo di presentazione. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni.