Grazie al widget Petal Search, trovare le vostre app preferite per i dispositivi Huawei è più facile che mai

Edoardo Carlo Ceretti Da ora Petal Search è disponibile su tutti i dispositivi del produttore cinese.

Dopo aver debuttato in esclusiva sulla serie di smartphone top di gamma Huawei P40, il widget Petal Search è pronto ad approdare su tutti i dispositivi del colosso cinese, grazie alla distribuzione ufficiale tramite AppGallery. A dispetto del nome però, non si tratta soltanto di una semplice barra di ricerca, alternativa a Google.

Petal Search è infatti uno strumento ben più potente, che mira a colmare una delle lacune attualmente più sentite dagli utenti di AppGallery, ovvero la reperibilità delle app. Come noto, lo store di applicazioni di Huawei è in continua e rapida espansione, tuttavia non tutte le app risultano ancora disponibili al suo interno. Trattandosi però di Android, esistono store alternativi da cui poter attingere le app, in modo gratuito e sicuro. Una via tutto sommato semplice per gli utenti più esperti, ma anche un’odissea per chi è alle prime armi. Ed ecco che entra in gioco Petal Search.

LEGGI ANCHE: Huawei P40 Pro+, la recensione

Il widget è infatti un super aggregatore di informazioni, che privilegia specialmente l’individuazione delle app da installare sui dispositivi Huawei. Se infatti digiterete il nome di un’app, il widget vi fornirà in prima battuta le fonti da cui poterla scaricare e installare, mostrandovi ovviamente in cima AppGallery, nel caso l’app fosse disponibile nello store interno. In caso contrario, vi verranno appunto suggerite fonti secondarie, garantendovi un’esperienza intuitiva, rapida e alla portata di tutti.

Oltre a questa cruciale funzione, Petal Search svolge anche le mansioni che ci si aspetta da un widget di ricerca, fornendo risultati in collaborazione con i leader mondiali ed europei dei motori di ricerca, tra cui Qwant e Yandex. Se dunque possedete un dispositivo Huawei, non vi resta che installare Petal Search tramite AppGallery e godervi tutte le sue potenzialità.

HUAWEI PETAL SEARCH: ESPLORA UN MILIONE DI APP

Il nuovo strumento di ricerca è stato creato in collaborazione con i migliori motori di ricerca mondiali ed europei per offrire agli utenti Huawei un’esperienza di ricerca innovativa e diversificata

Milano, 6 luglio 2020 – Huawei, azienda leader mondiale nella tecnologia, ha annunciato la disponibilità di HUAWEI PETAL SEARCH, un widget di ricerca preinstallato sull’ultima serie HUAWEI P40, che inoltre e’ disponibile per il download tramite HUAWEI AppGallery. Il nuovo strumento di ricerca offre agli utenti Huawei un comodo e rapido accesso ad un vero e proprio mondo di applicazioni e rappresenta uno semplice strumento di ricerca per tutto ciò di cui hanno bisogno – notizie, immagini e altro ancora – accessibile direttamente dalla schermata iniziale del loro dispositivo.

Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Huawei Italia, ha dichiarato: “In Huawei, ci impegniamo da sempre per fornire ai nostri consumatori tecnologie nuove e innovative. Ora, grazie a Huawei Petal Search, i nostri consumatori avranno un altro strumento per trovare, esplorare e scaricare facilmente le applicazioni di cui hanno bisogno sul loro dispositivo”.

Esplora un milione di App

Adesso è ancora più semplice per gli utenti Huawei avere accesso alle proprie app preferite anche sui dispositivi HMS.

  • Phone Clone – Un modo semplice per trasferire le vostre app, i contatti, i dati, i file e le foto dal vecchio smartphone al nuovo smartphone, in pochi semplici passi.
  • AppGallery – l’app store ufficiale di Huawei con oltre 420M di utenti attivi mensilmente e un elenco di app in costante aggiornamento. Grazie ai 4 livelli di verifica necessari per caricare le app, tutte le applicazioni presenti su AppGallery sono sicure da scaricare e utilizzare.
  • Petal Seach – un altro modo con cui gli utenti Huawei possono trovare e scaricare le proprie app preferite sui loro dispositivi HMS, oltre ad AppGallery e Phone Clone. È sufficiente utilizzare la barra di ricerca direttamente dalla schermata iniziale del proprio dispositivo.

Una nuova esperienza di ricerca

Huawei Petal Search offre un’esperienza di ricerca alternativa che localizza e aggrega le informazioni, fornendo risultati più accurati e rilevanti per ciascun utente, in modo da consentire la piena personalizzazione e gestione dell’esperienza con il proprio smartphone.  Oltre alle notizie, alle immagini e all’intrattenimento, il motore di ricerca mostra le app provenienti da più store – indicandone per ciascuna la fonte. HUAWEI AppGallery è completamente integrata nel widget e tutte le app già disponibili  appariranno in cima a qualsiasi ricerca effettuata utilizzando questo nuovo tool. Centinaia di nuove app continuano ad essere aggiunte ad AppGallery ogni settimana. Creato in collaborazione con i leader mondiali ed europei dei motori di ricerca, tra cui Qwant e Yandex, HUAWEI Petal Search combina le migliori tecnologie di sicurezza e protezione hardware-based ad impareggiabili standard di privacy stabiliti dai motori di ricerca privacy-by-design, per garantire i più alti livelli di privacy e sicurezza dei dati per gli utenti Huawei. A seguito di valutazioni tecniche e giuridiche condotte tra marzo e giugno 2020, infatti, il nuovo widget ha ottenuto il certificato di conformità dell’Ente Europeo  ePrivacy per l’elaborazione dei dati personali.

Disponibilità

HUAWEI Petal Search supporta attualmente più di 40 lingue ed è disponibile in 45 Paesi e ne è previsto il rollout in altri Paesi in breve tempo. Il nuovo strumento di ricerca verrà preinstallato sull’ultima serie HUAWEI P40, che comprende HUAWEI P40 Pro, HUAWEI P40 Pro+, HUAWEI P40 e HUAWEI P40 lite ed è ora disponibile per il download da AppGallery semplicemente cercando Petal Search Scopri le App.

Per maggiori informazioni su HUAWEI Petal Search visitate il sito: https://consumer.huawei.com/it/campaign/all-in-one/