EMUI 11 sbarcherà in autunno insieme ai prossimi Mate 40 e sarà una "major release"

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
EMUI 11 sbarcherà in autunno insieme ai prossimi Mate 40 e sarà una "major release"

Otto anni fa nasceva EMUI e Huawei Club. Per l'evento - che per la precisione ricorreva il 4 luglio - l'azienda cinese ha tenuto dei festeggiamenti durante i quali dr. Wang Chenglu, il presidente della divisione Huawei Consumer Business Software, ha parlato delle varie versioni che si sono succedute nel tempo arrivando a prospettare l'arrivo della nuova EMUI 11.

Nel suo resoconto tra i tanti rilasci effettuati in questi anni risalta EMUI 5.0, rilasciata nel 2012, poi la numero 8 grazie all'arrivo di funzioni di IA e della tecnologia GPU Turbo, successivamente EMUI 9.0 è considerata la terza major release a cui seguirà proprio EMUI 11, come quarto importante aggiornamento.

L'OS potenzia i dispositivi Huawei, ma è anche conosciuto come Magic UI sugli smartphone Honor. Inizialmente EMUI 11 era attesa per il terzo trimestre di quest'anno - ossia giugno-settembre - ma stando alle parole di Chenglu sarà svelata insieme alla serie Huawei Mate 40 il cui lancio è previsto per fine settembre inizi di ottobre.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: GizmoChina