Se cercate uno smartphone con ottimo audio, LG V60 ThinQ potrebbe essere la risposta giusta secondo DxOMark (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Se cercate uno smartphone con ottimo audio, LG V60 ThinQ potrebbe essere la risposta giusta secondo DxOMark (foto)

DxOMark ha ormai da diverso tempo esteso i suoi orizzonti di testing sui dispositivi mobili, effettuando test approfonditi anche sui comparti audio oltre che quelli sui comparti fotografici posteriori e anteriori. L'ultimo dispositivo a essere stato testato sotto il profilo audio è stato LG V60 ThinQ, il quale ha conseguito la valutazione finale pari a 65 punti, collocandosi nella parte alta della classifica di DxOMark.

Il comparto audio di LG V60 ThinQ in fase di riproduzione ha ricevuto una valutazione parziale pari a 67 punti. Tra gli aspetti positivi sono stati menzionati l'ampiezza dei volumi, la direzionalità del suono e la minimizzazione degli artefatti. Tra quelli negativi sono stati annotati diversi problemi relativi ai parametri tonali dei suoni riprodotti in fase di test.

In fase di registrazione invece, il comparto audio del dispositivo LG ha ricevuto una valutazione parziale pari a 59 punti. Tra le note positive troviamo l'ottima dinamica, le ottime performance spaziali e quelle in fase di registrazione in ambienti rumorosi, come i concerti.

Tra gli aspetti negativi troviamo invece alcune criticità offerte dall'algoritmo di cancellazione del rumore e altre a livello di risposta tonale.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su LG V60 ThinQ.

Fonte: DxoMark