Volete rimpiazzare il feed di Google Discover? Allora DiscoverKiller è il modulo Xposed che fa per voi (foto)

Compatibile con tutti i launcher di terze parti che supportano il feed di Google Discover
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Volete rimpiazzare il feed di Google Discover? Allora DiscoverKiller è il modulo Xposed che fa per voi (foto)

Il Pixel Launcher, così come altri launcher personalizzati da vari produttori, presenta il feed di Google Discover quando si fa uno swipe verso sinistra dalla home page dello smartphone. Qui si trovano una serie di notizie selezionate in base ai nostri interessi insieme a una serie di aggiornamenti e informazioni utili. Oltre ai Pixel l'opzione è disponibile anche per tutti i dispositivi equipaggiati con MIUI di Xiaomi, ZenUI di Asus e OxygenOS di OnePlus, ma da oggi può essere rimpiazzata con quello che volete.

Grazie a un modulo Xposed realizzato da uno degli sviluppatori del team XDA infatti potete rimpiazzare il feed standard con la pagina "aggiornamenti" di Google Assistant oppure con qualsiasi altri app di terze parti a vostra scelta (ovviamente installata sul telefono). Il modulo è stato creato per essere compatibile con tutti i launcher di terze parti che supportano la schermata di Google Discover.

Teniamo a precisare che per installare il modulo è necessario installare anche EdXposed con Riru Core e avere ottenuto i permessi di root

tramite Magisk. Lo sviluppatore segnala inoltre che la versione iniziale di DiscoverKiller non è stata verificata da TaiChi. Se la cosa solletica il vostro interesse, vi invitiamo a leggere tutti i dettagli sulla pagina dedicata sul forum XDA o a visitare il profilo GitHub del creatore.