Surface Duo in arrivo a breve? Un pezzo grosso di Microsoft lo mostra senza pudore su Twitter

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Surface Duo in arrivo a breve? Un pezzo grosso di Microsoft lo mostra senza pudore su Twitter

Surface Duo è senza dubbio uno tra i dispositivi Microsoft di nuova concezione tra i più interessanti fra quelli presentati lo scorso anno. Si tratta di uno smartphone Android dotato di doppio schermo, ma non si tratterebbe di uno schermo flessibile.

Semplicemente, si fa per dire, lo smartphone si apre e si chiude a libretto, mostrando contemporaneamente entrambi gli schermi. E proprio a proposito di mostrare, Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft, lo ha mostrato senza pudore su Twitter in risposta ad un collega.

Dall'immagine si nota tra l'altro che il dispositivo, nel frattempo, potrebbe essersi evoluto. Il retro sembra leggermente differente, e sembra persino esserci un bumper intorno al dispositivo per proteggerlo da eventuali impatti.

I due schermi, se gli ultimi rumor venissero confermati, sarebbero AMOLED da 5,6" ciascuno con un rapporto di forma 4:3, 401 ppi di densità e una risoluzione di 1.350 x 1.800 pixel. Android sarebbe aggiornato alla versione 10 con Microsoft Launcher a gestire l'interfaccia.

A riguardo della previsione di uscita, è già da metà giugno che di discute di un lancio entro breve del dispositivo. Microsoft potrebbe voler anticipare Samsung e il suo Galaxy Fold 2, proponendo una valida, e meno fragile, alternativa.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Via: Gizmochina