Redmi K30 Ultra è uno dei prossimi smartphone Xiaomi? Quad-camera, pop-up e SoC MediaTek

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Redmi K30 Ultra è uno dei prossimi smartphone Xiaomi? Quad-camera, pop-up e SoC MediaTek

Come ogni mese, Xiaomi si prepara a presentare o a lanciare qualche nuovo dispositivo sul mercato. Un membro del forum XDA ha trovato qualche interessante indizio in una delle ultime build della MIUI 12.

Nella ROM si fa cenno ad un dispositivo non ancora annunciato, Redmi K30 Ultra, nome in codice "cezanne". Proprio il nome "cezanne" ricompare nel codice di MIUI 12. Dal codice stesso si scopre che l'ipotetico K30 Ultra sarebbe dotato di ben quattro fotocamere posteriori, il cui sensore principale sarebbe da ben 64 megapixel. Ci sarebbero anche prove evidenti della presenza di una fotocamera pop-up, in modo da non interrompere lo schermo con notch o fori.

Dulcis in fundo (si fa per dire?) il dispositivo sarebbe dotato di un processore MediaTek, probabilmente appartenente alla nuova serie Dimensity. Come tale potrebbe quindi avere modulo 5G. Secondo rumor che non hanno ancora trovato conferma, si tratterebbe del MediaTek Dimensity 1000 (MT6889). Non solo, il display sarebbe a 144 Hz e la fotocamera principale sarebbe una Sony IMX686 da appunto 64 megapixel.

Ad alimentare il tutto ben 4.500 mAh di batteria con ricarica rapida a 33 W. Si parla di un lancio in Cina proprio nei prossimi giorni di luglio.

Fonte: XDA