Per la MIUI 12 è in arrivo il nuovo controllo dei volumi per riprodurre più sorgenti contemporaneamente (foto) (aggiornato: come provare il nuovo Control Center)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Per la MIUI 12 è in arrivo il nuovo controllo dei volumi per riprodurre più sorgenti contemporaneamente (foto) (aggiornato: come provare il nuovo Control Center)

Xiaomi ha presentato nelle scorse settimane la sua MIUI 12, la nuova versione della sua personalizzazione di Android, e la distribuendo sui suoi diversi dispositivi anche in Europa e in Italia. Oggi scopriamo una funzionalità che potrebbe arrivare prossimamente su MIUI 12.

La novità è stata scovata in fase di test nella versione beta cinese della MIUI 12 e consiste in un nuovo pannello di controllo dei volumi che offrirebbe la possibilità di riprodurre molteplici sorgenti audio contemporaneamente. Negli esempi riportati nella galleria in basso vediamo come sarebbe possibile riprodurre diverse sorgenti contemporaneamente e gestirne il volume in modo indipendente ma centralizzato.

La funzionalità avrebbe senso, ad esempio, quando si sta ascoltando un contenuto musicale e nel frattempo si scorre il feed di un social network che propone contenuti video. La feature sarebbe localizzata nelle impostazioni di sistema, alla voce Suoni e Vibrazione.

Immaginiamo che Xiaomi testerà la novità nella versione beta cinese della MIUI 12 per poi estenderne la disponibilità anche alla varianti Global e successivamente alle Stable.

A voi farebbe comodo?

Aggiornamento 03/07/2020 ore 12:10

Oltre alla novità sul controllo dei volumi, Xiaomi sta testando un look tutto nuovo per il Control Center della MIUI 12, ovvero per il pannello di gestione dei toggle e delle notifiche. La novità non è ancora implementata nella versione Global della MIUI 12 ma potete già averne un assaggio installando l'app di terze parti Mi Control Center (qui sotto trovate il badge per il download). L'app è compatibile anche con dispositivi non Xiaomi.

Via: XDA (1), (2)
Fonte: Mi Community