Mi TV Stick approda anche su Google Play Console, ma Xiaomi non si decide a lanciarla

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mi TV Stick approda anche su Google Play Console, ma Xiaomi non si decide a lanciarla

Google è al lavoro, finalmente, su un suo dongle con Android TV, ma questo non sembra fermare minimamente Xiaomi, che è in procinto di lanciare la sua Mi TV Stick, ovvero una pennina HDMI da collegare al televisore, basata proprio su Android TV.

Dopo i numerosi leak delle settimane scorse, adesso il dongle di Xiaomi è apparso anche su Google Play Console, confermando così buona parte delle sue specifiche, ancora una volta. CPU Amlogic AMLS805Y, 1 GB di RAM, e GPU ARM Mali 450. L'output di questo modello si ferma al full HD, ed è basato su Android TV 9. Vi ricordiamo però che dovrebbe arrivare anche una seconda versione, più potente, e compatibile con risoluzioni fino in 4K.

Se foste interessati ad approfondire la conoscenza di Mi TV Stick, vi rimandiamo a questo articolo contenente tanti dettagli tecnici, ed anche un video unboxing anticipato. A questo punto a Xiaomi non rimane che mettere la parola fine su uno dei device più anticipati degli ultimi tempi, sperando che arrivi a breve anche in Italia.