Lo smartphone avvolgibile di LG arriverà il prossimo anno: cosa sappiamo su LG Project B (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Lo smartphone avvolgibile di LG arriverà il prossimo anno: cosa sappiamo su LG Project B (foto)

Nel panorama degli smartphone da ormai un paio d'anni assistiamo sempre più al lancio di smartphone con display pieghevole dai principali produttori. LG starebbe lavorando ad una sorta di evoluzione di dispositivi pieghevoli.

La novità alla quale sta lavorando LG è identificata come Project B: si tratta di uno smartphone che prevede la soluzione di display avvolgibile per adattarsi a diversi contesti. Sul progetto sarebbe stati depositati almeno un paio di brevetti da parte del produttore sudcoreano, che ha nominato il progetto in onore del suo CEO Kwon Bong-seok.

Come vedete dalle illustrazioni allegato ai brevetti, la soluzione di LG si baserebbe su un display in grado di arrotolarsi su sé stesso per diminuire o aumentare la sua stessa superficie. Secondo alcuni rumor proveniente dalla Corea del Sud, LG potrebbe affidarsi al produttore cinese BOE per realizzare questa tipologia di display.

Al momento ci sono molti dettagli sfumati su LG Project B, secondo i recenti dettagli trapelati in rete questo potrebbe essere svelato entro il 2021.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.