Android Auto per smartphone rifà il look a Google Maps (foto e download apk)

In realtà è il contrario, ma poco importa
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android Auto per smartphone rifà il look a Google Maps (foto e download apk)

Android Auto in versione smartphone ha appena ricevuto un bell'aggiornamento di Maps, che cambia piuttosto radicalmente la visualizzazione del noto servizio di Google. Se vi foste persi le puntate precedenti, vi ricordiamo che Android Auto ha al momento molteplici incarnazioni, e quella su smartphone in particolare doveva essere sostituita dalla modalità alla guida di Google Assistant, che però, ad un anno dall'annuncio, stenta ancora ad arrivare.

L'aggiornamento in questione riguarda in realtà proprio l'app di Maps, ed il modo in cui viene visualizzata quando sarete in modalità Android Auto (indipendentemente che usiate la versione pre-installata o l'app di ripiego). Ci sono adesso molti più elementi in sovrimpressione sulla mappa, piuttosto che ancorati a rubare più spazio possibile. Non ci sono inoltre più tutti gli spigoli di prima. Questo è particolarmente evidente in modalità landscape, dove i banner fluttuanti adesso non coprono più l'intera visuale, ma sono collocati da un lato, lasciando comunque una porzione di mappa visibile.

È più facile a vedersi che a dirsi, quindi date un'occhiata alla piccola galleria qui sotto, per un rapido confronto prima/dopo. Per avere queste novità anche voi, dovete installare Maps v10.45, che è già disponibile sul Play Store, o in alternativa su APKMirror per il download diretto.