Samsung Galaxy Z Flip in versione 5G si fa certificare dall’FCC e si mostra da tutti i lati sul TENAA! (foto)

Roberto Artigiani Lancio previsto per agosto, ecco tutte le specifiche trapelate

Ormai non manca molto alla presentazione di Galaxy Z Flip, di nuovo. Lo smartphone pieghevole a conchiglia di Samsung infatti è destinato a fare la sua apparizione il prossimo mese, in versione 5G, insieme ai nuovi Galaxy Note 20. Oggi in aggiunta ai dettagli emersi nelle ultime settimane, scopriamo nuove informazioni e possiamo vedere il telefono (letteralmente) in tutti i suoi aspetti grazie alle immagini contenute nei database di FCC e TENAA.

Samsung Galaxy Z Flip 5G infatti ha ricevuto la certificazione da parte dei due enti rivelando una buona dose di specifiche e mostrandosi in foto da tutti i lati. Abbiamo quindi la conferma che almeno per quanto riguarda l’aspetto esteriore il dispositivo non si differenzierà dalla controparte 4G già in circolazione, l’unica novità potrebbe essere rappresentata dalla patina satinata del vetro posteriore.

LEGGI ANCHE: Chrome rimuove l’opzione per forzare il tema scuro nelle pagine web

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici invece sembra confermata la presenza di Snapdragon 865+, anche se in realtà si parla solo di processore octa-core a 3,09 GHz. Anche il display non dovrebbe presentare novità con un pannello principale AMOLED da 6,7″ con 2.636 x 1.080 pixel e uno schermetto secondario AMOLED da 1,05″ con 300 x 112 pixel. Nella certificazione sono riportati inoltre 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, con Android 10 e due batterie rispettivamente da 2.500 e 704 mAh con supporto alla ricarica rapida (probabilmente da 15 W).

Il comparto fotografico sarà composto da due sensori posteriori entrambi da 12 MP. Completano il quadro il lettore di impronte digitali e naturalmente il supporto al 5G in modalità SA e NSA. Infine diversamente dalla versione 4G, la nuova variante supporterà la più veloce connettività dual-band Wi-Fi ax. Insieme al telefono sono riportati anche i codici di alcuni accessori: auricolari (YBD-19HS), cavo USB (EP-DF700BBE) e adattatore da viaggio per il caricatore (EP-TA200), tuttavia non è chiaro se saranno inclusi nella confezione o meno.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: My Smart Price
Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip

8.0

  • CPU
    octa 2.96 GHz
  • Display
    6,7" FHD+ / 1080 x 2520 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    10 Mpx Æ’/2.4
  • Fotocamera
    12 Mpx Æ’/1.8
  • Batteria
    3300 mAh