Carl Pei svela il SoC di OnePlus Nord e afferma che la fotocamera sarà al livello dei top di gamma

Confermato anche il supporto al 5G
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Carl Pei svela il SoC di OnePlus Nord e afferma che la fotocamera sarà al livello dei top di gamma

Il giorno dopo aver lanciato - con una strategia davvero inusuale - una docuserie su Instagram per coinvolgere gli utenti nel lancio del nuovo OnePlus Nord, l'azienda cinese mantiene elevato il livello di attenzione con una serie di piccole rivelazioni. Il co-fondatore Carl Pei infatti si è sbottonato (un'altra volta) con i colleghi di TechRadar confermando che lo smartphone sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 765G. Questo significa che supporterà il 5G, anche se Pei ammette che è più per dargli una lunga vita che per accontentare chi cerca l'ultima novità tecnologica.

Dopo aver tentato - senza molto successo - la strada del dispositivo di fascia media anni fa con OnePlus X, l'azienda ci riprova ora, convinta che sia il momento giusto per proporre un telefono dotato di caratteristiche da top di gamma, ma a un prezzo contenuto. A tal proposito viene confermata la cifra di 500€ per l'Europa, mentre negli USA (dove arriverà successivamente) sarà al di sotto dei 500$.

In questo senso la competizione quindi sarà direttamente con i rivali iPhone SE 2020, Oppo Reno 2, Honor 20 Pro e Xiaomi Mi Note 10.

La volontà di OnePlus tuttavia non è di tornare alle proprie radici, come specifica Pete Lau in un intervento, visto che l'obiettivo è sempre stato proporre il miglior top di gamma sul mercato. Piuttosto l'intenzione è di recuperare gli utenti della prima ora scontenti per i costanti aumenti di prezzo, proponendo un dispositivo costruito con le stesse attenzioni, la stessa cura e sottoposto agli stessi test degli altri OnePlus.

Pei non si è lasciato sfuggire molti dettagli, ma ha specificato che i tre punti chiave del nuovo OnePlus Nord saranno la fotocamera, l'esperienza utente e la qualità OnePlus. Smarcato l'ultimo punto, il co-fondatore dichiara che il telefono avrà una fotocamera senza nulla da invidiare ai top di gamma, sia a livello hardware che software.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: TechRadar