Altra novità in arrivo per la MIUI 12: farà felici i lettori da smartphone (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha lanciato recentemente la MIUI 12, la nuova versione della sua personalizzazione di Android, e pian piano la sta distribuendo ai suoi diversi dispositivi presenti sul mercato, compresi quelli commercializzati in Italia.

Grazie al lavoro svolto dal blog MIUI Polska, che analizzato una delle ultime build beta della MIUI 12 cinese (precisamente la versione 20.6.30), trovando importanti riferimenti sul testing della modalità lettura: la Reading Mode della MIUI 12 offrirà la possibilità di visualizzare il display con una texture simile alla carta e delle tonalità degli elementi simili a quelle proposte dai display e-ink.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Note 10 Lite, la recensione

Inoltre sempre in fase di testing, sono state scovate nuove opzioni per personalizzare la temperatura dei colori del display in modalità lettura, tra queste troviamo:

  • Colori pieni, che non implica alcuna riduzione della saturazione del colore
  • Colori chiari, che implica colori sbiaditi simili alla modalità di lettura Chromatic della OxygenOS
  • Bianco e nero, che non ha bisogno di descrizione.

Le novità appena descritte non sono state ancora implementate pubblicamente e non sono accessibili nemmeno per gli utenti in beta. Staremo a vedere se, successivamente al testing, Xiaomi deciderà di distribuirle pubblicamente.

Via: XDA