Realme X50 5G atterrerà sul mercato italiano l'8 luglio: nuovo scossone in arrivo per la fascia media?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Realme X50 5G atterrerà sul mercato italiano l'8 luglio: nuovo scossone in arrivo per la fascia media?

Realme ha appena annunciato ufficialmente un nuovo evento – il prossimo 8 luglio, in live streaming sul suo canale YouTube – dedicato al nostro mercato, durante il quale svelerà al pubblico italiano uno smartphone che, in patria, è già in circolazione da oltre sei mesi. Si tratta di Realme X50 5G.

Dalle nostre parti infatti, il produttore cinese ha già portato Realme X50 Pro 5G, la variante top di gamma della sua nuova famiglia di smartphone, decidendo di tenersi nella manica un asso da giocare nel momento opportuno. E il momento è arrivato, guarda caso a stretto giro con il lancio in Italia, da parte dell'acerrimo rivale Xiaomi, del già apprezzatissimo Mi 10 Lite 5G.

E in effetti, Realme X50 5G condivide molto con la controparte della concorrenza, a partire dal SoC Qualcomm Snapdragon 765G. Dalla sua però, lo smartphone firmato Realme ha un display con refresh rate a 120 Hz, una fotocamera principale da 64 megapixel e una ricarica più rapida della batteria.

La partita però si giocherà anche e soprattutto sul prezzo: Realme X50 5G entrerà a gamba tesa nella fascia media del mercato, o si accontenterà di accodarsi ai rivali già rodati? Lo scopriremo mercoledì 8 luglio alle ore 10:30.

realme annuncia il lancio di realme X50 5G in Italia

  • realme X50 5G è dotato di un Qualcomm Snapdragon™ 765 5G, schermo da 120hz e ricarica rapida da 30W e sarà lanciato in Italia l’8 luglio alle 10:30 su realme.com/it
  • Il 5G è il cuore della strategia realme di quest'anno e il brand sta sviluppando una strategia completa 5G + AIoT per imporsi come pioniere del 5G, rendendolo disponibile e accessibile a tutti.

Milano, 29 giugno 2020 - realme, il brand di smartphone in più rapida crescita nel mercato, annuncia un nuovo lancio in Italia per presentare realme X50 5G. Il nuovo smartphone verrà annunciato in live streaming l’8 luglio alle ore 10:30 al seguente link.

realme rinnova il proprio impegno nel fornire ai suoi utenti la migliore tecnologia possibile ed è determinata a diventare l’azienda leader nel settore del 5G su smartphone, offrendo opzioni sempre più accessibili al mercato europeo.

realme X50 è dotato di processore Qualcomm Snapdragon™ 765 5G, uno schermo da 120hz e ricarica rapida da 30W per offrire agli utenti la migliore e più veloce esperienza possibile.

realme è consapevole che il 5G rappresenta il futuro dell'intera industria. Seguendo il chiaro obiettivo di fornire ai consumatori una scelta ricca e diversificata, il 5G diventa il cuore della strategia realme di quest'anno. Per questo motivo realme si sta impegnando a sviluppare una strategia 5G + AIoT per diventare punto di riferimento di queste tecnologie soprattutto in campo gaming o per focalizzarsi sulle funzionalità multimediali. Grazie a un team altamente specializzato in ricerca e sviluppo 5G, realme lancerà almeno 2 prodotti 5G ogni sei mesi come parte della sua strategia globale.

All'inizio di quest'anno, realme ha lanciato con successo l'acclamato realme X50 Pro come il primo prodotto di punta 5G del brand in Europa. Ora, con realme X50 5G, l’azienda vuole donare ai propri consumatori un’incredibile esperienza entry-level 5G.

L'evento online per lanciare il nuovo prodotto - realme x50 5G - avrà luogo il giorno 8 luglio alle ore 10:30. È possibile guardare la presentazione in diretta al seguente link.

[/quote_spoiler]

Realme X50 5G

Realme X50 5G

  • Display 6,57" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.4 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 4200 mAh
  • Android 10