OnePlus Nord ufficiale: la nuova linea di prodotti dal prezzo più accessibile in arrivo in Italia (aggiornato: prezzo e immagine)

Nicola Ligas -

OnePlus annuncia ora la lancio di una nuova serie di prodotti, sotto il brand OnePlus Nord. I dettagli in merito sono del tutto assenti, ma OnePlus scrive esplicitamente che l’idea è di portare l’esperienza utente tipica dei top di gamma dell’azienda “a segmenti di prezzo più accessibili“.

Il primo smartphone di questa nuova famiglia sarà disponibile in Europa e in India. Si parla anche di un programma beta molto limitato dopo il lancio, ma non è ben chiaro cosa questo significhi, ed in ogni caso è limitato al Nord America.

Domani forse ne sapremo di più in materia di prezzo, visto che ci sarà un limitatissimo pre-ordine di sole 100 unità. Per tutti i dettagli in merito al pre-ordine, vi rimandiamo a questo articolo dedicato. A seguire il comunicato stampa in italiano.

Aggiornamento

OnePlus ha pubblicato su Instagram un breve “documentario” sulla nascita del progetto Nord. In esso è possibile scorgere anche un prototipo dello smartphone (vedi sopra) che, in base ai rumor, sarà dotato di pannello AMOLED a 90Hz, Snapdragon 765 5G, ben quattro fotocamere posteriori, due frontali e ricarica rapida a 30W. Il tutto per meno di 500 euro (OnePlus parla di 500 dollari, ma ci sentiamo di poter fare tranquillamente la conversione).

Insomma, il pre-ordine di domani, sarà in pratica una prenotazione “al buio”, senza conoscere le vere specifiche dello smartphone.

OnePlus amplia il suo portfolio prodotti con OnePlus Nord

La nuova linea di prodotti rende più accessibile l’esperienza premium degli smartphone OnePlus

Milano, 30 giugno 2020 –: OnePlus, il marchio di tecnologia premium annuncia oggi l’ampliamento del suo portfolio smartphone con una nuova linea di prodotti, OnePlus Nord. Dopo oltre sei anni focalizzati sulla creazione di smartphone flagship, OnePlus Nord sarà la prima linea di prodotti dell’azienda che renderà l’esperienza premium di OnePlus accessibile a più utenti.

OnePlus Nord segue la nuova strategia commerciale di OnePlus, che comprende l’introduzione di nuovi prodotti a segmenti di prezzo più accessibili. La nuova linea di prodotti risponde anche al feedback della community di utenti di OnePlus, che ha espresso un forte desiderio per uno smartphone più accessibile che incorpori gli elevati standard di prodotto e di esperienza utente tipica dei flagship di OnePlus.

Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, ha dichiarato: “Il lancio della linea di prodotti OnePlus Nord segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per OnePlus. Lo spirito ‘Never Settle’ è incentrato sul condividere la migliore tecnologia e i migliori prodotti con il mondo, ma si tratta anche di sfidare noi stessi e di andare oltre la nostra zona di comfort. Siamo immensamente orgogliosi dei nostri flagship e continueremo a crearne per i nostri utenti. Ora siamo entusiasti di condividere l’esperienza OnePlus con un numero ancora maggiore di utenti in tutto il mondo attraverso questa nuova linea di prodotti”

Il primo dispositivo della linea OnePlus Nord sarà disponibile in Europa e in India. Un numero selezionato di utenti in Nord America avrà la possibilità di sperimentare il nuovo dispositivo attraverso un programma beta molto limitato dopo il lancio.

Per ulteriori aggiornamenti e dettagli sulla disponibilità, rimanete sintonizzati sull’account Instagram ufficiale di OnePlus Nord (@oneplus.nord) e nord.oneplus.com. OnePlus rilascerà inoltre un documentario in quattro parti sull’account OnePlus Nord Instagram a partire da oggi, martedì 30 giugno alle ore 14:00, che documenterà il viaggio per il lancio della linea di prodotti OnePlus Nord.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “30/06 – Sticker animati su WhatsApp, OnePlus Nord e Commodore Vic 20” su Spreaker.

Via: GizmoChina
OnePlus Nord

OnePlus Nord

  • CPU
    octa 2.4 GHz
  • Display
    6,55" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/2.0
  • Batteria
    4300 mAh