Per vedere Galaxy Fold Lite bisognerà aspettare il prossimo anno, lancio rimandato

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Per vedere Galaxy Fold Lite bisognerà aspettare il prossimo anno, lancio rimandato

Nelle ultime settimane sono emersi diversi rumor a proposito del lancio di un Galaxy Fold economico, rivisto al ribasso in favore di un prezzo più competitivo. Nelle ultime ore abbiamo capito che il suo lancio non avverrà a breve.

I primi rumor su Galaxy Fold Lite indicavano il suo debutto ufficiale durante la prossima estate, probabilmente a fianco dei nuovi Galaxy Note 20 e Galaxy Z Flip 5G. Secondo quanto appena trapelato dalla Corea del Sud, Samsung avrebbe deciso di rimandare il lancio ufficiale di Galaxy Fold Lite al prossimo anno, dunque non prima del 2021.

I dettagli emersi sul conto di Fold Lite indicano un prezzo di lancio al di sotto dei 900€: questo implicherebbe un "taglio" sulla scheda tecnica per contenere il prezzo. Al momento non è chiaro a cosa vorrà rinunciare Samsung, potrebbe essere la protezione aggiuntiva al display oppure un comparto fotografico con meno sensori.

Al momento rimangono oscuri i dettagli sulla probabile scheda tecnica di Galaxy Fold Lite, incertezza che rimarrà per un po' di tempo, a maggior ragione se il lancio dovesse concretizzarsi il prossimo anno.

Via: SamMobile
Fonte: Viva 100