Tranquilli, anche questa settimana Xiaomi annuncerà nuovi smartphone: Redmi 9A e 9C in rampa di lancio

La presentazione è prevista per il 30 giugno in Malesia.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Tranquilli, anche questa settimana Xiaomi annuncerà nuovi smartphone: Redmi 9A e 9C in rampa di lancio

L'incessantismo di Xiaomi non va mai in vacanza. Dopo la valanga di smartphone lanciati in questa prima metà dell'anno, ce n'è un altro paio pronto a debuttare. In particolare domani, 30 giugno, nel corso di un evento online rivolto al pubblico malese, verranno annunciati due nuovi modelli economici della linea Redmi.

Si tratta di Redmi 9A e Redmi 9C, che vanno a completare la famiglia di smartphone Redmi 9, il cui capostipite è da oggi disponibile in Italia al prezzo di 149€. Redmi 9A sarà il modello base, dotato di un display HD+ da 6,53" con notch a goccia e animato dall'inedito chip MediaTek Helio G25. Posteriormente troveremo una singola fotocamera da 13 megapixel, mentre quella frontale sarà da 5 megapixel. E non mancherà nemmeno una batteria da ben 5.000 mAh.

Redmi 9C arriverà invece in due varianti, una dotata di NFC, l'altra senza. In modo un po' bizzarro, la prima sarà caratterizzata da una doppia fotocamera posteriore (14 + 2 megapixel), mentre la seconda da una tripla fotocamera (13 + 5+ 2 megapixel).

Entrambi invece vanteranno un display HD+, SoC Helio G35 (altrettanto inedito), 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, batteria da 5.000 mAh, jack audio e USB-C. Al momento non sappiamo se sia previsto un loro sbarco in Italia, oppure no.

Immagini Redmi 9A