Flyme for Watch atteso per il debutto a fine anno: sarà il SO del prossimo smartwatch Meizu

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Flyme for Watch atteso per il debutto a fine anno: sarà il SO del prossimo smartwatch Meizu

A fianco della nuova Flyme 8.1, prevista per il debutto il prossimo 21 luglio, Meizu ha manifestato l'intenzione di lanciare un nuovo sistema operativo per smartwatch, chiamato coerentemente Flyme for Watch.

Al momento non sono noti i dettagli, dunque non sappiamo se si tratterà di una profonda personalizzazione di Android, oppure di un sistema operativo del tutto proprietario, ma ciò che sembra pressoché certo è che la disponibilità di Flyme for Watch coinciderà con il lancio di un nuovo smartwatch targato Meizu, dal momento che il primo e unico tentativo nel settore da parte dell'azienda cinese risale ormai al lontano 2016.

Le tempistiche previste parlando dell'ultimo trimestre del 2020, quindi avremo ancora molti mesi per ricevere ulteriori notizie in anteprima del progetto. Negli ultimi anni, Meizu ha scelto di concentrarsi sul mercato cinese e di fatto abbandonare le sue velleità sul mercato globale. Per questa ragione, è facile ipotizzare che il nuovo smartwatch Meizu sia destinato a non varcare mai i confini cinesi, ma saremmo molto lieti di venire smentiti.

Fonte: ITHome
Mostra i commenti