App

Presto su YouTube Music si cambierà musica con un semplice swipe (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
Presto su YouTube Music si cambierà musica con un semplice swipe (video)

In virtù dell'imminente chiusura di Google Play Music e della convergenza in YouTube Music di tutti i suoi utenti (proprio oggi anche l'Italia si è aggiunta all'elenco dei Paesi in cui è possibile procedere con il trasferimento di tutta la propria cara libreria musicale), Big G si sta preoccupando di fornire al suo "nuovo" servizio sempre più funzionalità e miglioramenti.

Già in passato avevamo parlato delle varie novità, come la nuova interfaccia utente oppure l'ampliamento della selezione delle playlist basate sulle preferenze musicali, ora alcuni utenti hanno segnalato una nuova funzionalità che consentirà con un semplice swipe di cambiare il brano che si sta ascoltando. Un utente di Reddit ha infatti riportato, con tanto di video, questa novità che permetterà agli utenti di passare al brano precedente o successivo semplicemente scorrendo con il dito a destra o a sinistra della copertina.

Inoltre, sono stati apportati dei leggeri miglioramenti ai pulsanti del lettore musicale, che prevedono un'animazione fluida quando si cambia brano.

Era da tempo che gli utenti avevano richiesto a Google l'aggiunta di questa funzione, perciò è sempre positivo notare quanto l'azienda presti attenzione ai loro interessi, per non parlare del fatto che contribuisce a far progredire ulteriormente il servizio nel suo processo di equiparazione con gli altri rivali.

Attualmente la funzionalità è disponibile solo per un numero limitato di persone e non è possibile abilitarla manualmente tramite un'impostazione o un aggiornamento APK, perciò l'attesa è l'unica possibilità da attuare.

Video

[video width="1440" height="2880" mp4="https://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2020/06/video_YTMusic.mp4"][/video]