Zack non fa sconti al nuovo TCL 10 Pro: uscirà indenne dal suo primo test di resistenza? (video)

Edoardo Carlo Ceretti

TCL ha da poco debuttato sul mercato smartphone impegnandosi in prima persona tramite il suo marchio principale, dopo anni di esperienza maturata con Alcatel e BlackBerry. E Zack, del canale YouTube JerryRigEverything, ha voluto bagnarne il debutto portando sul suo tavolo delle torture il nuovo TCL 10 Pro.

La costruzione generale di TCL 10 Pro appare subito impeccabile e le prime fasi del test lo confermano: il vetro protettivo del display si comporta esattamente come su tutti gli altri smartphone più blasonati, la cornice metallica è di ottima fattura e il vetro posteriore satinato è tanto bello quanto resistente ai graffi.

LEGGI ANCHE: Recensione TCL 10 Pro

La prova del fuoco mostra un risultato bizzarro: sollecitato dalla fiamma dell’accendino, dopo una trentina di secondi il display inizia a pulsare, rimediando un danno permanente (come molti altri schermi AMOLED), caratterizzato da un alone bianco e da una macchiolina blu. TCL si vanta di aver integrato nel display una particolare tecnologia anti luce blu, a difesa degli occhi degli utenti. C’entrerà qualcosa con questo strano fenomeno?

Infine, la prova regina, il bend test: TCL 10 Pro mette in mostra una solidità invidiabile che, a parte qualche scricchiolio, gli consente di superare brillantemente la prova, facendo meglio di molti altri rivali. Buona la prima per TCL.

TCL 10 Pro

TCL 10 Pro

  • CPU
    octa 2 GHz
  • Display
    6,47" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    24 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh